domenica 2 ottobre 2016

OPERAZIONE MATRIOSKA: battibecchi in diretta internet - parte 1

Dal giallo "OPERAZIONE MATRIOSKA per Cantagallo", stamani propongo un battibecco in diretta internet che ha come protagonista il commissario Semboloni (tirapiedi del Questore Zondadari e bastian contrario del commissario Cantagallo). Per favorire la lettura dell'estratto prima vi faccio leggere la prima parte e poi la seconda, dove si esprime con il post pure il Questore Zondadari.

Per coloro che in questi mesi si fossero perduti la trama del giallo, eccola qui:

“OPERAZIONE MATRIOSKA per Cantagallo”: Il Questore ha comunicato a Cantagallo che deve diffondere i retroscena dell’indagine di un delitto in diretta su facebook per l’iniziativa chiamata “Commissariato on-line”. Una signora amante dei quadri d’autore, delle splendide bambole russe in carne e ossa, un modellista osservatore delle rotondità femminili e una curiosa bambola di legno che cela un segreto sono gli ingredienti di questa insidiosa indagine. Una donna è stata uccisa durante una rapina e pure il rapinatore. Tutta l’indagine si concentra sulla pista di un furto andato male. Il commissario Cantagallo è convinto che qualcosa non quadra e vuole scoprire cosa sia effettivamente accaduto. Il Questore non gli vuole dare retta e cerca di chiudere l’indagine in modo sbrigativo. Certi fatti scoperti da Cantagallo obbligano il Questore a cedere di nuovo l’inchiesta al caparbio commissario che risolverà il mistero all'ultimo istante. La vicenda si snoda nella rete internet dove l'indagine poliziesca cerca di trovare degli indizi e delle spiegazioni al delitto che è stato commesso. Il commissario troverà delle risposte e si farà altre domande per scoprire il colpevole. Cantagallo nelle sue ricerche incontrerà delle fascinose donne russe che lo accompagneranno lungo la tortuosa indagine. Loro non sono delle "Bond girl", ma lui non è 007.  E dovrà stare molto in guardia. La fedeltà coniugale di Cantagallo sarà messa a dura prova dalla bellezza folgorante delle bionde dell'Est che cercheranno di imbambolarlo. Ma il commissario non si farà distrarre dalle bambole tutte curve e con l'aiuto di una particolare bambola russa farà scattare la geniale trappola che incastrerà l'omicida. 

Giallo pubblicato da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International in collaborazione con Lello Lucignano della LFA Publisher


Il giallo è già disponibile in ebook e in cartaceo anche su IBS:






 

Nessun commento:

Posta un commento