giovedì 6 aprile 2017

I gialli con qualcosa di buono dentro: il tappeto e gli spaghetti all'astice


Appuntamento fuori programma del giovedì all'insegna della buona cucina.
Ma perché? 
Perché dovete sapere che nei gialli del commissario Cantagallo, pubblicati da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia, oltre alla intricata trama di un delitto da dipanare potete trovare anche una deliziosa ricetta di un piatto prelibato da proporre a casa vostra. 
Non si vive solo della lettura dei gialli, ma bisogna mettere anche qualcosa sotto i denti. E quando questo qualcosa è veramente saporito e particolare, non c'è niente di meglio. 

A proporre le ricette dei piatti al commissario Cantagallo sono la signora Romina proprietaria del ristorante "Attanasio", dove Cantagallo con i suoi uomini fa pranzo tutti i giorni tranne quando è chiuso per turno settimanale, e la signora Faraoni, vedova dell'orefice Bellavista e dirimpettaia del commissariato che ogni settimana porta un pranzo per la squadra di Cantagallo. 

Nel giallo "Un vecchio tappeto persiano" la signora Faraoni ha portato in commissariato molte porzioni del piatto che piace molto a Cantagallo: "Spaghetti all'astice". Poi, come di consueto, ha dato al commissario la ricetta per la moglie Iolanda che si cimenta nel rifare i piatti della vedova, con ottimi risultati e apprezzamenti. 
La stessa ricetta oggi la propongo a voi per rifarla a casa vostra.

Iniziamo subito con il primo piatto del giallo di oggi.    
Buona lettura, pardon, buon appetito!

P.S. Se qualcuno avesse difficoltà 
a leggere la ricetta, 
sappia 
che quella stampata, 
che leggerà
acquistando 
l'ebook oppure
il libro,
 è nitidissima!

Nessun commento:

Posta un commento