domenica 8 aprile 2018

Doppio gioco per Sir Blueberry: il nuovo giallo speciale di Cantagallo

Il nuovo giallo del commissario Cantagallo "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" è un vero e proprio toccasana per i malanni di mezza stagione primaverili. Lo consiglio vivamente come rinfrescante, tonificante e rilassante. Da leggere anche in un bel prato in fiore come si può vedere dalla "foto stagionale" che vi propongo alla fine del mio blog in questa splendida giornata, molto bella, molto calda e molto ma molto primaverile.

Anche Cantagallo ne avrebbe bisogno di caldo in quella sua indagine novembrina che si svolge a Collitondi nel periodo dei "morti", dove dovrà fronteggiare i poliziotti venuti dal freddo della Transilvania (i rozzi ex guardacoste rumeni del Mar Nero in forza all'Interpol di Bucarest, con in testa l'ispettore capo Lupescu) e quelli arrivati dalle nebbie del Regno Unito (gli stupidi ex bobbies inglesi dei Royal Parks of London assoldati dall'Interpol di Londra, con in testa l'agente speciale Montgomery Mcflower).

Il commissario Cantagallo dovrà tenere bene presenti tutte le sue informazioni per poi ricostruire i fatti accaduti e capire cosa sia effettivamente successo nel misterioso delitto del diplomatico inglese, Sir Reginald Blueberry, misteriosamente scomparso. L'ispettore capo Lupescu ha ottenuto delle informazioni confidenziali che aggravano la posizione del diplomatico che avrebbe una doppia vita all'insaputa della Lady, sua consorte, che se ne sta a Londra a fare la bella vita. Sir Blueberry è nell'occhio del ciclone. 
Doppia vita o doppio gioco? Senz'altro il commissario Cantagallo dovrà mettersi in gioco per risolvere questo misterioso caso del delitto del diplomatico inglese. Ma chi è veramente questo diplomatico inglese? E a che gioco starà giocando? Ve lo chiedete voi e se lo è chiesto pure il commissario Cantagallo.

Questo e non solo questo è "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).



Nessun commento:

Posta un commento