domenica 27 maggio 2018

Lo scienziato rumeno del crimine


Ormai è un fatto noto che nella nuova indagine speciale "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA"  il commissario Cantagallo è alle prese con il delitto dai contorni oscuri di un diplomatico inglese, Sir Reginald Blueberry. Ma soprattutto si dovrà confrontare e scontrare con un rozzo poliziotto rumeno dell'Interpol: l'ispettore capo Dragos Moise Lepuscu. L'Interpol è entrata in ballo perché la moglie del diplomatico ha denunciato della scomparsa alla Farnesina che ha deciso di inviare sul posto dei poliziotti internazionali che saranno capaci di sbrogliare la delicatissima situazione che ha coinvolto un membro del corpo diplomatico inglese. Il Giudice Fontanarosa è stato chiaro e limpido con il commissario Cantagallo per rappresentargli la situazione: il poliziotto toscano deve fare un passo di lato per fare passare il poliziotto rumeno che è stato incaricato di guidare l'indagine e di risolvere il tremendo delitto del diplomatico. Ma chi sarà mai questo poliziotto rumeno Lupescu? Ve lo chiedete voi e se lo è chiesto pure il commissario Cantagallo.

Il commissario Cantagallo ha trovato qualcosa d'interessante sul luogo del delitto e attira l'attenzione dell'ispettore Lupescu.



    «Ci siamo, Lupescu. Ho trovato del sangue qui. Ma bisogna valutare questa prova con attenzione e fare le dovute verifiche.» 

    Il rumeno si chinò ad annusare.
    «Cosa c’è da valutare, Cantagalo? C’è sangue e quindi l’uomo inglese è stato uciso. Cosa c’è da valutare in questa prova?»
    «Occorre chiamare la Scientifica!»
    «Non ocore una dona scienziata per capire che è sangue, comisario…» 
    «Ma che scienziata? La Scientifica! La Polizia Scientifica che fa gli accertamenti e i rilevamenti tecnici sul luogo del delitto quando accade un delitto!» 
    «Niente scientifica, come dite voi! Io ho risolto tuti i casi senza questa scientifica! Questo caso è tropo delicato per coinvolgere altre persone. Chi colabora con questa indagine lo decido solo io!» 

    «Quand’è così, faccia come le pare! Io però rimango della mia opinione» e proseguì le sue ricerche.  



Questo e non solo questo è "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

 Il giallo è in vendita anche su IBS.




Nessun commento:

Posta un commento