domenica 16 settembre 2018

Di ritorno sulla terra dell'indagine speciale


Di ritorno dallo spazio, dove avevamo lasciato un (im)possibile astronauta americano che durante la sua passeggiata si leggeva il nuovo giallo internazionale del commissario Cantagallo "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher. 
Sì, siamo di ritorno sul territorio che è più congeniale per le indagini del commissario Cantagallo, la terra ferma (anche se gira gira eccome se gira). Infatti a proposito di giramenti in tutti i sensi, nel nuovo giallo vi ricordo che al poliziotto toscano gli gireranno in maniera vorticosa, soprattutto perché in questa incalzante e misteriosa indagine speciale sul delitto di un diplomatico inglese non potrà indagare come fa abitualmente a modo suo. L'indagine spetta all'Interpol, è delicatissima e tocca un alto esponente dell'ambasciata inglese a Roma, da trattare con accuratezza e guanti bianchi. Tutti argomenti che sono congeniali al commissario Cantagallo ma che fanno a cazzotti con la metodologia investigativa del suo rozzo omologo rumeno, l'ispettore capo Lupescu, che di guanti non ne vuole sentire nemmeno parlare. 
L'indagine del nuovo giallo porta il commissario Cantagallo a confrontarsi, anche se solo temporaneamente, con nuovi poliziotti stranieri e con nuove situazioni che a volte assumono degli aspetti paradossali, inaspettati e che comunque non rappresentano il modo di condurre l'indagine in modo rigoroso, come la intenderebbe il commissario toscano. Dovrà fare di necessità, virtù e cercare di assecondare le azioni deprecabili del suo impresentabile collega rumeno, senza farsi scappare la pazienza. Il carattere di Cantagallo sarà messo a dura prova e alla fine anche l'ispettore capo Lupescu dovrà riconoscere che anche in quella prova internazionale il commissario Cantagallo se l'era cavata molto ma molto bene.    
Per risolvere questo delitto il commissario Cantagallo dovrà avere i piedi bene in terra per evitare di prendere una strada sbagliata che non lo porterà da nessuna parte. Quindi "stare con i piedi in terra" è proprio quello che ci vuole per risolvere questo misterioso caso del delitto del diplomatico inglese. Ma chi è questo diplomatico inglese? Ve lo chiedete voi e se lo è chiesto pure il commissario Cantagallo.  

Questo e non solo questo è "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

Per i lettori disattenti o per chi fosse arrivato qui per la prima volta, nelle prossime ripropongo la trama, il booktrailer e un assaggio della nuova indagine internazionale "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA", sperando di fare cosa gradita a tutti voi.

P.S. Appello accorato e interessato per i lettori napoletani: comprate, comprate, comprate il nuovo giallo del commissario Cantagallo alla libreria FELTRINELLI EXPRESS presso la Stazione Centrale di Napoli



Il giallo è in vendita anche su LIBROco e AMAZON

Momentaneamente non disponibile su IBS





Nessun commento:

Posta un commento