sabato 23 marzo 2019

Perché leggere i gialli di Tombolo?




Eccomi di nuovo a voi e, sperando di farvi cosa gradita, vi spiego perché dovreste i galli dell'investigatore privato Marino Tombolo che si occupa dei casi che accadono a Spaccabellezze, un paesino di pescatori nella Toscana del sud. 
Voi mi chiederete perché? 
Vi rispondo subito. 
Perché l'investigatore Tombolo è il mio nuovo personaggio dei casi della costa toscana che deve investigare su crimini e delitti che i Carabinieri del paese si sono rifiutati di occuparsene, accampando scuse vergognose in quanto non hanno la benché minima esperienza in fatto di delinquenti e assassini. 

E c'è anche un'altra ragione: prossimamente è in arrivo il primo e nuovo romanzo giallo dell'investigatore Tombolo che sarà pubblicato da Lello Lucignano della LFA PUBLISHER con la copertina a cura della magica Emma Chiffi che ancora non ho avuto la fortuna di conoscere.

I gialli dell’investigatore Tombolo sono un mix ben riuscito di curiose investigazioni private, scapoli impenitenti e donne da marito, cuori solitari e matrimoni all’orizzonte, toscani da legare e altri già legati, sapienti chiacchiere di paese, interminabili partite a scopone, ricerche inconcludenti di definizioni di giochi enigmistici che non troveranno mai soluzione, inframezzato dagli sfondoni da dimenticare di un assistente vocale russo e dal miagolio di due gatti che se ne vanno dappertutto. Il tutto ammantato dai panorami mozzafiato da non perdere all’imbrunire sul lungomare e da un porto delizioso intorno al quale scorre il mondo, quel mondo che fa da sfondo alle battute pronte e dal gusto polemico dei battibecchi fra un detective ruvido e un cuoco scanzonato per imbastire un'intrigante e formidabile vicenda gialla che ha come palcoscenico un pittoresco borgo di pescatori chiamato Spaccabellezze, in quel piccolo angolo di mondo fra cielo e mare incastonato in un verdeggiante promontorio costiero nella Toscana del sud. Ci sono delitti, crimini, azione, thriller ma anche tante piccole scene di vita quotidiana messe insieme. C’è complicità, rispetto, affetto e ironia, oltre a un pizzico di amore e romanticismo che non guasta mai, tutti elementi che dovrebbero spingere ad apprezzare a pieno il mio personaggio anche da lettori non amanti del genere giallo. Questo sono i gialli dell’investigatore Tombolo, un nuovo personaggio toscano che non tralascia una punta d’umorismo per giustificare la propria appartenenza allo spirito del toscanaccio e per strappare un sorriso. Perché oltre al giallo c'è molto di più.  


Nessun commento:

Posta un commento