giovedì 28 aprile 2016

Il giallo in diretta su facebook: "Operazione Matrioska per Cantagallo"

La nuova indagine del commissario Cantagallo per la prima volta si snoda anche sulla rete internet e familiarizza con i post di uno dei socialnetwork più famosi in tutto il mondo. Si indaga e si posta, si scrive e si risponde, si commenta e si modera, in questa indagine che per certi aspetti è simile a un grande evento, ma misteriosamente giallo.  La morte di una donna in un furto andato male mette sull'avviso il commissario Cantagallo che ci sia qualcosa che non quadra. E molte saranno le cose che il tenace poliziotto dovrà far quadrare in questa indagine insidiosa e intrigante. Cantagallo si confronterà con il mondo internet ed entrerà in contatto con le persone che popolano in questo ambiente. Conoscerà aspetti, problemi, situazioni che fino a quel momento non conosceva e che poteva solo immaginare. Conoscerà i particolari legami che uniscono certe persone nei social e comprenderà le ragioni del loro modo di interagire in quel particolare mezzo di comunicazione. Conoscerà soprattutto delle sfaccettature fondamentali del pianeta social che lo metteranno sulla pista giusta per comprendere quello che è effettivamente accaduto la notte in cui una donna è stata uccisa.
Come al solito, questo e non solo questo c'è nella nuova indagine del commissario Cantagallo, il poliziotto simpatico e caparbio che indaga in un paesino inventato ma non troppo della Toscana centrale. 
Dimenticavo: "I gialli di Cantagallo non vanno in vacanza, sono sempre con te".

Il nuovo giallo ambientato a Collitondi sarà prossimamente pubblicato dal dottor Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia in tutte le librerie on-line. 


Nessun commento:

Posta un commento