sabato 24 febbraio 2018

Alla via così....

Il tema del mare mi è molto caro in questo momento, chissà perché. Ho voluto usare proprio il termine marinaresco "Alla via così" per indicare che la barca (si fa per dire) è sulla giusta rotta, le vele sono bene esposte e le cose devono continuare nella maniera in cui sono al momento. Questa è la disposizione che dà il comandante ai suoi ufficiali, se decide che le cose sono in ordine. E proprio perché le cose sono in ordine proseguiamo sicuri lungo la rotta che ci porterà al largo, dove però infuria la tempesta. Niente paura, non occorre allarmarsi, non ci saranno feriti e nemmeno dispersi perché è una tempesta molto particolare. 

Si tratta della tempesta che affligge il commissario Cantagallo nella nuova indagine di Collitondi che lo vede protagonista di una vicenda che a volte si tinge di paradossale. In questa indagine deve venire a capo di un sanguinoso delitto dove è stato ucciso in circostanze misteriose un diplomatico inglese in missione segretissima e che ha una villetta per le vacanze in paese. Ma cosa è successo? Seguite i vari post che inserirò per saperne di più.  

A proposito degli "ufficiali", io vi dico chi sono i miei: per la copertina si tratta della magica Emma Chiffi mentre per il testo si tratta del perfetto Lello Giordano, a cui rinnovo i miei complimenti per l'ottimo lavoro fatto. 

Quello che segue è un'anteprima della copertina del nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che nel 2018 è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA PUBLISHER di Caivano (Napoli).

Il giallo "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" è un'indagine particolare di paese che si svolge a Collitondi, località toscana nelle zone del Chianti.

Il giallo sarà pubblicato prossimamente.


P.S. Leggete quello che vi pare.
Ma ricordate che:
"Leggere il giallo di Cantagallo non è un dovere
ma è un piacere per l'autore (e per l'editore)".


Nessun commento:

Posta un commento