sabato 11 aprile 2020

Sipario per il blog?

Non ci sono più le condizioni per continuare a scrivere ancora in questo blog? 

Oltre 100mila letture dei post dei miei libri gialli hanno poco senso per giustificare il fatto di scriverne ancora, se non ci sono delle vendite adeguate dei libri che ho scritto in questi anni? 
L'autore di libri non vive di soli clic e di tanti complimenti per le frasi che ha pubblicato qua e là: sarebbe un narcisismo d'autore. Quello che penso, è che l'autore scrive non per se stesso ma per fare leggere agli altri una storia interessante. Ovviamente il libro ha già suscitato l'interesse dell'Editore che c'ha messo la faccia e l'ha pubblicato o, per meglio dire, che ha permesso anche ai lettori di leggerlo acquistandolo nelle librerie. 
Direte voi, "Che pretendi? Non sei certo uno scrittore famoso di una Casa Editrice famosa."
"Giusto, e con questo?" risponderò io. "Non cerco di essere famoso ma di essere letto. Cerco di far leggere le mie storie agli altri, non sempre a pagamento ma anche gratutitamente, come è accaduto recentemente. Tutto questo dal blog. Perché nel blog ho creduto di trovare una sorta di "palcoscenico" dove presentare le mie storie a chi non le conoscesse." 
Ma sono solo altre parole che si sommano alle altre già dette.  

Quindi, siccome tutte le storie che sono rappresentate su un palcoscenico hanno un inizio e una fine,  siamo proprio nel momento dell'attimo prima che si chiuda il sipario sulla fine di questo blog?
 
Sipario? 
 
Si starà a vedere.

domenica 5 aprile 2020

#athome The free Tombolo story for US readers and Lakeland fan


Today I propose to the many US readers of my blog to read for free my nice story by investigator Tombolo - with the kind participation of the publishing house LFA Publisher and its publisher Lello Lucignano - that I wrote in Italy to encourage the donation of Italian people to Italian hospitals in the emergency against coronavirus.

Author's introduction to the english version

   "First of all, the story has been translated for the many American readers who have been reading my italian blog fabiomarazzoli.blogspot.com for many years. But not only for this reason. I am very close to the United States because a very nice and very nice American cousin of mine lives there, whose name and surname I cannot absolutely reveal, but only the city where he lives, which is the delightful Lakeland in Florida. Finally, at this moment I express my closeness to american people for the emergency against coronavirus #athome. I’m sorry if there may be some translation errors in the english version. Tell me the error and I will be grateful to you.”


A precise year after the release of “A nursery rhyme of crimes and murders”, the last detective story starring the Tuscan private investigator, returns in this nice and short unpublished Marino Tombolo who, together with his shadow helper Prospero Buontempo, will have to confronting a paradoxical situation: presenting himself on the stage of the Frankfurt Book Fair because his author - Marazzoli - preferred that Tombolo was the absolute protagonist of the presentation of the published mystery.

 Click below for the pdf of the free story to read

https://drive.google.com/file/d/1EVNrz03GiH1eIULxVC2oyDmvQ3ASxov1/view?usp=sharing



https://drive.google.com/file/d/1EVNrz03GiH1eIULxVC2oyDmvQ3ASxov1/view?usp=sharing

Author's Note of the italian version


   "This story was made available for reading with the kind participation of the publishing house LFA Publisher that recently published my yellow books. The moment is particular and for this reason it seemed useful to me to freely disseminate a particular story that I hope you also found nice. The story has been done to give a smile but also to provide a support, those who wanted to do, with a donation to the hospitals on the front lines fighting the coronavirus. But I also owe you another explanation as to why this story. The investigator Marino Tombolo and his shadow assistant Prospero Buontempo, despite themselves, were invited to attend the Frankfurt Book Fair. But why? Because a book by their author, Fabio Marazzoli and myself, will be presented in Frankfurt and the two of them will be the protagonists of the final evening, where they will present themselves. It was a matter of telling a semi-serious Neapolitan scene at the selection of the yellow book "A NURSERY RHYME of CRIMES and MURDERS" (the cases of the investigator Tombolo) - published by the LFA Publisher Caivan (Naples) - for the Frankfurt Book Fair which took place from 16 to 20 October 2019. Names and brands that were eventually mentioned in the story belong to their respective owners. Any analogy with places, facts, references, situations, names, surnames or nicknames of people, living, deceased or yet to be born, is to be considered a joke of fate and must be attributed only to the author's fervent imagination. Thank you for having read the my story and if you make a donation, however small."
                                                                                                                               Fabio Marazzoli

sabato 4 aprile 2020

Club Lettrici Compulsive promuove la lettura gratis di Tombolo per la donazione agli Ospedali italiani #iodonodacasa


Il Club delle Lettrici Compulsive, seguitissimo e importante blog letterario di recensioni di libri a tutto campo, ha accolto la mia iniziativa di promuovere la donazione libera a favore dei medici e degli infermieri degli Ospedali italiani attraverso la lettura gratuita di un mio simpatico racconto dell’investigatore Tombolo, un investigatore privato toscano già apprezzato dalle Lettrici.

La gentile Sara e l’attenta Alessandra che fanno parte del gruppo hanno accettato la proposta e nel loro spazio potete leggere gratis il racconto simpatico dell’investigatore Tombolo - con la gentile partecipazione della casa editrice LFA Publisher e del suo editore Lello Lucignano - per favorire la donazione agli Ospedali italiani nell’emergenza contro il coronavirus.

Spero che la proposta condivisa da Il Club delle Lettrici Compulsive porti molte donazioni in più per gli Ospedali italiani, ne basterebbe comunque anche una soltanto per giustificare quello che abbiamo fatto insieme perché in questa occasione è importante che facciamo tutti la nostra parte. 

Quello che propongo dallo spazio de Il Club delle Lettrici Compulsive è la possibilità di leggere GRATIS il pdf di un racconto inedito e simpatico dell'investigatore Tombolo per favorire e promuovere le donazioni a favore dell'Ospedale Niguarda di Milano (iniziativa #iodonodacasa promossa a livello nazionale dalla Nazionale Cantanti e Partita del Cuore) per l'emergenza coronavirus. 
Senza muovervi da casa, donate 2 euro all'Ospedale Niguarda di Milano con un sms  al numero 45527 dal vostro telefonino. 
Vi ringrazio e mi raccomando: donate con sms al 45527 e cliccate sul link qui sotto per leggere o scaricare il racconto in pdf per sorridere un po'.  

Cliccate qui sotto per il pdf del racconto gratuito da leggere

A un anno preciso dall’uscita di Una filastrocca di crimini e delitti, l’ultimo romanzo giallo che ha visto protagonista l’investigatore privato toscano, torna in questo simpatico e breve inedito Marino Tombolo che, insieme al suo aiutante ombra Prospero Buontempo, dovrà confrontarsi con una situazione paradossale: presentare se stesso sul palco della Fiera del libro di Francoforte perché il suo autore – il Marazzoli – ha preferito che fosse proprio Tombolo il protagonista assoluto della presentazione del giallo pubblicato. 

https://drive.google.com/file/d/1TsjGTZpW5n-LnoptwxR7VxkTA07iIPDB/view

Festival Giallo Garda promuove la lettura gratis di Tombolo per la donazione agli Ospedali Bresciani #aiutiamobrescia


Il Festival Giallo Garda, famoso e importante concorso letterario internazionale di letteratura gialla che si tiene ogni anno a Raffa di Puegnago del Garda in provincia di Brescia, ha accolto la mia iniziativa di promuovere la donazione libera a favore dei medici e degli infermieri degli Ospedali Bresciani attraverso la lettura gratuita di un mio simpatico racconto dell’investigatore Tombolo.
La gentile Laura Marsadri, organizzatrice del Festival Giallo Garda in collaborazione con la Libreria Bacco Cantina che ospita gli eventi della manifestazione, ha accettato la proposta e ha ospitato nel sito internet festivalgiallogarda.it la lettura gratuita del racconto simpatico dell’investigatore Tombolo - con la gentile partecipazione della casa editrice LFA Publisher e del suo editore Lello Lucignano - per favorire la donazione agli Ospedali Bresciani nell’emergenza contro il coronavirus nell’ambito di #aiutiamobrescia.
Ricordo anche che il banner della promozione dell’iniziativa è stato realizzato in modo magistrale dal bravissimo Andrea della s4win.com che collabora alla realizzazione del sito internet del Festival Giallo Garda.
Spero che la proposta condivisa dal Festival Giallo Garda porti molte donazioni in più per gli Ospedali Bresciani, ne basterebbe comunque anche una soltanto per giustificare quello che abbiamo fatto insieme perché in questa occasione è importante che facciamo tutti la nostra parte. 

Qui sotto trovate la pagina
dove scaricare il racconto gratuito

La proposta si associa alla Raccolta Fondi ufficiale a livello nazionale denominata #aiutiamobrescia, cooordinata dai due presidenti della Fondazione Comunità Bresciana e del Giornale di Brescia, che prevede dieci linee d’intervento per gli Ospedali Bresciani: l’acquisto di apparecchiature per gli ospedali; la distribuzione di dispositivi di protezione, come tute e mascherine; il finanziamento alle realtà che si occupano del trasporto sanitario; la creazione di nuovi posti letto nelle terapie intensive; la copertura dei costi per la realizzazione dell’ospedale diffuso; gli aiuti al terzo settore; l’attivazione di un fondo per arruolare medici e infermieri; il supporto al monitoraggio domiciliare, la creazione di una struttura per disabili affetti da coronavirus e l’acquisto di due ambulanze.

http://festivalgiallogarda.it/alla-fiera-di-francoforte