sabato 1 agosto 2020

Hai letto il giallo Zampa di gatto, coda di manta e corna di gazzella?

Primo appuntamento con la mia personalissima proposta di lettura dei gialli dell’investigatore Tombolo. Questo è il primo giallo della serie dei casi della costa ambientato a Spaccabellezze, in Toscana, che è stato pubblicato dalla Cavinato Editore nel 2016 dal titolo “ZAMPA DI GATTO, CODA DI MANTA E CORNA DI GAZZELLA”. L’investigatore Tombolo deve sbrogliare il caso di un delitto intrigato di donna marocchina che è stata uccisa in circostanze strane e  misteriose.

Tanti lettori appassionati di gialli non conoscono tutti i casi dell’investigatore Tombolo e questa può essere un’occasione per farli conoscere meglio a tutti voi. I gialli sono ambientati in Toscana e l’investigatore Tombolo è toscano pure lui.

Ma in questo caso su cosa deve investigare l’investigatore Tombolo?

Il maresciallo Busonero vuole insabbiare l'indagine con il benestare del  sindaco Moscone, sempre in allarme per le indagini di Tombolo che minacciano l'arrivo dei turisti e la sua riconferma alla guida del paese. Per Busonero la donna è morta durante uno sbarco notturno di un barcone d'immigrati. Ma l'investigatore sa benissimo che non è così. Tombolo non molla la presa anche perché la sua fidanzata Rossella lo convince a indagare sulla strana morte della donna uccisa. Poi all'improvviso due nuovi clienti gli aprono la strada verso la soluzione del caso e la cattura dell'omicida.  

E ricordatevi che nei casi dell’investigatore Tombolo, oltre il giallo c’è molto di più. I gialli di Tombolo li trovate in tutte le librerie online.

Per tante altre letture visitate il mio blog, per tutto il resto buona giornata.


Nessun commento:

Posta un commento