domenica 21 marzo 2021

L’indagine oscura del commissario Cantagallo

La nuova indagine da metà marzo è stata pubblicata dalla LFA Publisher di Napoli con il libro del mio nuovo giallo del commissario Cantagallo dal titolo "UNA NOTTE DI SETTEMBRE". Il giallo di paese, ambientato a Colllitondi, prosegue la storia lasciata in sospeso nel libro “FLACONI E VECCHIE RICETTE” pubblicato da Cavinato Editore.

Nella nuova indagine il commissario Cantagallo dovrà affrontare una brutta vicenda che ritorna dal passato e che lo coinvolgerà di nuovo in una notte tragica e doloroa. Il suo passato lo tornerà a trovare e non potrà più nascondere ai suoi uomini una tragica verità che avrebbe voluto tenere nascosta anche a se stesso.    

 

Il commissario fino a quel momento era conosciuto come un uomo che non aveva segreti da nascondere. Ma non era così. Custodiva dentro di sé dei fatti indicibili che non aveva avuto il coraggio di raccontare nemmeno alla sua famiglia o agli amici più cari. Fatti che voleva custodire dentro se stesso, e in gran segreto. Non voleva farne parola con nessuno, nemmeno con i suoi più fidati colleghi per timore di rivelare tali fatti terribili persino a se stesso. Doveva diventare il custode dei propri segreti e occultarli nei meandri più profondi della mente. Aveva letto da qualche parte che chi aveva occhi per vedere e orecchi per intendere non poteva nascondere dei segreti e che chi taceva con le labbra chiacchierava con la punta delle dita, tradendosi attraverso tutti i pori. Lui fino a quel momento non si era tradito, però altri fatti conosciuti, alla fine, avevano fatto emergere quei segreti, senza poterli più nascondere a nessuno.

«Vi ho chiesto di venire qui perché dovete sapere un fatto che vi ho tenuto nascosto. Che ho nascosto a tutti per tanto tempo, troppo tempo. Ma che ora non posso più nascondere perché le ombre del mio passato sono tornate a trovarmi con una minaccia che si fa sempre più vicina nel presente. Prima di parlare del presente, occorre che sappiate del mio passato. E non so se, dopo aver ascoltato il mio racconto, cambierete opinione su di me. Di certo capirete meglio perché in questi anni al commissariato ho lavorato in un certo modo, con certe mie manie particolari, con certi metodi poco usuali. Tutto vi sarà più chiaro, anche se mi costerà molto renderlo noto. È il prezzo che devo pagare per un’azione sconsiderata di cui mi resi protagonista tanti anni fa quando ero vice-commissario a Poppi, in provincia di Arezzo, e dove uccisi per sbaglio un ragazzo che non c’entrava nulla con quell’operazione di Polizia. Era più o meno questo periodo e tutto iniziò una notte di settembre.»

 

Questo e non solo questo è "UNA NOTTE DI SETTEMBRE" il giallo di paese del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA PUBLISHER di Napoli.

Il giallo da marzo è nelle librerie di Napoli e in tutte le librerie online.

Il giallo di Cantagallo è in vendita anche qui 

https://www.libroco.it/dl/Fabio-Marazzoli/LFA-Publisher/9788833433110/Una-notte-di-settembre-Le-indagini-del-commissario-Cantagallo/cw776903774068329.html

https://www.ibs.it/notte-di-settembre-indagini-del-libro-fabio-marazzoli/e/9788833433110 



 

Nessun commento:

Posta un commento