domenica 27 maggio 2018

Lo scienziato rumeno del crimine


Ormai è un fatto noto che nella nuova indagine speciale "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA"  il commissario Cantagallo è alle prese con il delitto dai contorni oscuri di un diplomatico inglese, Sir Reginald Blueberry. Ma soprattutto si dovrà confrontare e scontrare con un rozzo poliziotto rumeno dell'Interpol: l'ispettore capo Dragos Moise Lepuscu. L'Interpol è entrata in ballo perché la moglie del diplomatico ha denunciato della scomparsa alla Farnesina che ha deciso di inviare sul posto dei poliziotti internazionali che saranno capaci di sbrogliare la delicatissima situazione che ha coinvolto un membro del corpo diplomatico inglese. Il Giudice Fontanarosa è stato chiaro e limpido con il commissario Cantagallo per rappresentargli la situazione: il poliziotto toscano deve fare un passo di lato per fare passare il poliziotto rumeno che è stato incaricato di guidare l'indagine e di risolvere il tremendo delitto del diplomatico. Ma chi sarà mai questo poliziotto rumeno Lupescu? Ve lo chiedete voi e se lo è chiesto pure il commissario Cantagallo.

Il commissario Cantagallo ha trovato qualcosa d'interessante sul luogo del delitto e attira l'attenzione dell'ispettore Lupescu.



    «Ci siamo, Lupescu. Ho trovato del sangue qui. Ma bisogna valutare questa prova con attenzione e fare le dovute verifiche.» 

    Il rumeno si chinò ad annusare.
    «Cosa c’è da valutare, Cantagalo? C’è sangue e quindi l’uomo inglese è stato uciso. Cosa c’è da valutare in questa prova?»
    «Occorre chiamare la Scientifica!»
    «Non ocore una dona scienziata per capire che è sangue, comisario…» 
    «Ma che scienziata? La Scientifica! La Polizia Scientifica che fa gli accertamenti e i rilevamenti tecnici sul luogo del delitto quando accade un delitto!» 
    «Niente scientifica, come dite voi! Io ho risolto tuti i casi senza questa scientifica! Questo caso è tropo delicato per coinvolgere altre persone. Chi colabora con questa indagine lo decido solo io!» 

    «Quand’è così, faccia come le pare! Io però rimango della mia opinione» e proseguì le sue ricerche.  



Questo e non solo questo è "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

 Il giallo è in vendita anche su IBS.




Un'indagine su cui riflettere


Nel nuovo giallo speciale "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il commissario Cantagallo è fermamente convinto che occorra fare molte riflessioni su quello che è accaduto o su quello che si pensa che sia accaduto. Perché non è tutto finito e altri fatti importanti stanno per accadere nel breve volgere dei giorni. Il commissario Cantagallo riunisce i suoi uomini nella stanza da lavoro del commissariato perché vuole mettere a fattore comune ciò che è emerso in quelle prime ore di indagine e capire cosa ci sia ancora da fare. E proprio su quello che c'è ancora da fare punta l'attenzione perché per andare avanti occorre riflettere su quanto sono riusciti a sapere fino a quel momento e sui fatti che sono riusciti a scoprire fino ad ora. Cantagallo si dovrà muovere con i piedi di piombo e con la massima cautela per non disturbare il lavoro dei poliziotti internazionali (degli incapaci all'ennesima potenza!) che potrebbero incolparlo di intralciare il cammino della Giustizia e dell'Interpol.
Il commissario riflette sui fatti conosciuti.


    «Andiamo per ordine. L’indagine in cui ci hanno coinvolto è particolare per due aspetti. Il primo è che dobbiamo offrire solo una consulenza investigativa, così ha detto il Giudice Fontanarosa. Il secondo è che tutto quello che abbiamo visto è l’esatto contrario di tutto quello che Lupescu ha detto che sia. Prima di tutto una precisazione. La dottoressa Turchi non è con noi perché è impegnata con la famiglia. Se dovessimo avere bisogno del suo apporto, basta chiamarla e arriva. Pensavo questo. Allo stato dei fatti, sappiamo ben poco di quello che è accaduto nella cucina della villetta di Sir Reginald Blueberry, diplomatico dell’ambasciata inglese a Roma scomparso da giovedì mattina, ultimo giorno in cui si è sentito per telefono con la moglie. Quello che sappiamo con certezza è che Sir Blueberry è un buongustaio della carne di maiale che consuma nella tavola della sua villetta ed è pure un buongustaio di altra carne, più fresca e non macellata, che consuma nel letto delle sue amanti o prostitute che siano. Nel senso che Jerry, così è chiamato dai suoi amici intimi l’inglese, è un gran puttaniere.»



Questo e non solo questo è "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli). 

Il giallo è in vendita anche su IBS.



Un Questore da comprendere


Nel nuovo giallo speciale "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il commissario Cantagallo si confronta con il Questore nei loro soliti "duelli verbali". Il commissario stavolta è messo alle strette perché dovrà cedere l'indagine ai colleghi dell'Interpol appositamente inviati sul luogo del delitto attraverso il canale della Farnesina. Alti poteri in ballo e alte responsabilità in gioco. Anche se il Questore non ne vuole sapere di responsabilità e il commissario insiste per averne in questa indagine internazionale dove già sente odore di bruciato. Il Questore come al solito si vuole parare da eventuali sbavature nell'indagine che potrebbero macchiare la sua immagine e quella della Questura.  
Proprio per questo convoca il commissario Cantagallo.  



    «Mi dica.»

    «E non m’interrompa, vivaddio! Veniamo a noi. Non ho ancora letto il suo rapporto aggiornato dell’indagine sulla scomparsa di Sir Reginald Blueberry. Il Giudice Fontanarosa le ha ordinato di tenermi costantemente aggiornato sull’evolversi della situazione.»

    «Fontanarosa mi ha detto anche che Lupescu è a capo dell’indagine. E Lupescu, per quello che ha detto ieri sera, si è raccomandato di non fare trapelare alcuna informazione finché non siamo sicuri di quello che è successo a quell’inglese per non generare una fuga di notizie. Finché non ci saranno notizie certe su Sir Reginald Blueberry, bocche cucite. Questo è quello che ha detto l’ispettore capo Lupescu, che fra parentesi, per me, lavora coi piedi.»

    «Mi meraviglio di lei, Cantagallo! Si può lavorare anche con i piedi ma si deve ragionare col cervello! Lo sa cosa dicevano i latini: ”Caput imperare, non pedes”. Non si sforzi, gliela traduco io la frase: “A comandare è la testa, non i piedi”. Ad ogni buon conto, dovrebbe imparare un po’ di tecnica investigativa da questo ispettore capo dell’Interpol. Ne avrebbe da guadagnare lei e tutta la Questura! Un investigatore d’eccellenza dell’Interpol!»

    «Un ex guardacoste del Mar Nero!»

    «Allora, Cantagallo? Ci mettiamo a guardare il pelo nell’uovo? Lei, piuttosto? Non è altro che un ragioniere fallito che sbarca il lunario come poliziotto di un commissariato di provincia.» 




Questo e non solo questo è "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

Il giallo è in vendita anche su IBS.


domenica 13 maggio 2018

Una donna pericolosa per Sir Blueberry e Cantagallo

Intrigo giallo a tinte rosa dai risvolti oscuri per il commissario Cantagallo che è alle prese con il delitto misterioso di un diplomatico inglese, Sir Reginald Blueberry, uomo dai facili costumi e sensibile al fascino delle belle donne, anche di quelle pericolose. Al suo arrivo in Italia a Roma è misteriosamente scomparso, senza lasciare tracce e soprattutto senza fare sapere nulla alla moglie, l’ansiosa Lady Wilkinson che è in ansia e lo cerca per mare e per terra. Alla fine mette in allerta pure il Consolato dell’ambasciata inglese a Roma denunciandone la scomparsa. La mossa della Lady ha un effetto domino e scatena la diplomazia internazionale. Per le ricerche si attiva subito la Farnesina che chiede rinforzi all’Interpol. Il diplomatico inglese dovrà guardarsi da una donna insidiosa che gli sta al fianco e che sarà fondamentale per la chiusura della vicenda e per fare venire a galla la vera trama dell'oscuro delitto di Sir Reginald Blueberry. Cantagallo non si farà distrarre ma dovrà stare molto attento alle mosse di una donna intrigante che tira i fili del fitto mistero.  

Spot del nuovo giallo del commissario Cantagallo che è stato pubblicato Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano in provincia di Napoli. Il giallo "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" è un'indagine internazionale che si svolge nel paese di Collitondi, località toscana nelle zone del Chianti.

Il giallo speciale di Cantagallo è in vendita nelle librerie online.
 
            "Una tempesta nella tazzina è qui su IBS"





Cantagallo e il Plenipotenziario

Una cosa che il commissario Cantagallo non sopporta è l'atteggiamento arrogante di certi potenti incapaci che intenderebbero fare il bello e il cattivo tempo solo perché ricoprono un incarico superiore al suo e soltanto perché devono fare capire chi comanda. Con Cantagallo? Proprio no. Nelle sue indagini vuole comandare sempre e solo lui, altrimenti rischia di perdere il bandolo della matassa e una volta perso quello, addio al colpevole. Questa volta però le cose cambiano e ci sono ordini superiori per lasciare il comando dell'indagine a quelli dell'Interpol. Ragioni di Stato impongono a Cantagallo di fare il famoso passo di lato per consentire ai poliziotti internazionali di indagare. Ma  il commissario Cantagallo non li lascerà il campo libero anche perché sente puzzo di bruciato. 

Ecco a voi lo spot (che si tinge di azzurro in onore della Casa Editrice partenopea) del nuovo giallo che è stato pubblicato Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano in provincia di Napoli. Il giallo "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" è un'indagine internazionale che si svolge nel paese di Collitondi, località toscana nelle zone del Chianti.

Il giallo speciale di Cantagallo è in vendita nelle librerie online


Buona lettura con il giallo speciale del commissario Cantagallo.



sabato 5 maggio 2018

Il delitto misterioso di un diplomatico inglese

Il commissario Cantagallo è alle prese con il delitto misterioso di un diplomatico inglese, Sir Reginald Blueberry, che al suo arrivo in Italia a Roma è misteriosamente scomparso, senza lasciare tracce e soprattutto senza fare sapere nulla alla moglie, l’ansiosa Lady Wilkinson. La Lady è agitata, lo cerca per mare e per terra. Alla fine mette in allerta pure il Consolato dell’ambasciata inglese a Roma denunciandone la scomparsa. La mossa della Lady ha un effetto domino e scatena la diplomazia internazionale. Per le ricerche si attiva subito la Farnesina che chiede rinforzi all’Interpol.


Spot del nuovo giallo che è stato pubblicato Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano in provincia di Napoli. Il giallo "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" è un'indagine internazionale che si svolge nel paese di Collitondi, località toscana nelle zone del Chianti.

Il giallo speciale di Cantagallo è in vendita nelle librerie online



Il nuovo giallo imperdibile


L’unica cosa che si sa nel nuovo giallo è che il commissario Cantagallo non guiderà l’indagine perché non è stata affidata a lui. La dovrà cedere per Ragioni di Stato al poliziotto rumeno dell’Interpol: ispettore capo Dragos Moise Lupescu. Cantagallo rimane sorpreso dalla decisione di Fontanarosa ma non se la prende oltre il dovuto. Una volta tanto sarà un altro a togliere le castagne dal fuoco alla Procura di Castronuovo. Il commissario Cantagallo farà un passo di lato e farà passare l’impresentabile ispettore capo rumeno.

Spot del nuovo giallo che è stato pubblicato Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano in provincia di Napoli. Il giallo "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" è un'indagine internazionale che si svolge nel paese di Collitondi, località toscana nelle zone del Chianti.

Il giallo speciale di Cantagallo è in vendita nelle librerie online


Buona lettura con il giallo speciale del commissario Cantagallo.

P.S. Leggete quello che vi pare,

ma ricordate sempre che:
"Leggere il giallo di Cantagallo non è un dovere
ma è un piacere per l'autore (e per l'editore)".