domenica 27 maggio 2018

Un'indagine su cui riflettere


Nel nuovo giallo speciale "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il commissario Cantagallo è fermamente convinto che occorra fare molte riflessioni su quello che è accaduto o su quello che si pensa che sia accaduto. Perché non è tutto finito e altri fatti importanti stanno per accadere nel breve volgere dei giorni. Il commissario Cantagallo riunisce i suoi uomini nella stanza da lavoro del commissariato perché vuole mettere a fattore comune ciò che è emerso in quelle prime ore di indagine e capire cosa ci sia ancora da fare. E proprio su quello che c'è ancora da fare punta l'attenzione perché per andare avanti occorre riflettere su quanto sono riusciti a sapere fino a quel momento e sui fatti che sono riusciti a scoprire fino ad ora. Cantagallo si dovrà muovere con i piedi di piombo e con la massima cautela per non disturbare il lavoro dei poliziotti internazionali (degli incapaci all'ennesima potenza!) che potrebbero incolparlo di intralciare il cammino della Giustizia e dell'Interpol.
Il commissario riflette sui fatti conosciuti.


    «Andiamo per ordine. L’indagine in cui ci hanno coinvolto è particolare per due aspetti. Il primo è che dobbiamo offrire solo una consulenza investigativa, così ha detto il Giudice Fontanarosa. Il secondo è che tutto quello che abbiamo visto è l’esatto contrario di tutto quello che Lupescu ha detto che sia. Prima di tutto una precisazione. La dottoressa Turchi non è con noi perché è impegnata con la famiglia. Se dovessimo avere bisogno del suo apporto, basta chiamarla e arriva. Pensavo questo. Allo stato dei fatti, sappiamo ben poco di quello che è accaduto nella cucina della villetta di Sir Reginald Blueberry, diplomatico dell’ambasciata inglese a Roma scomparso da giovedì mattina, ultimo giorno in cui si è sentito per telefono con la moglie. Quello che sappiamo con certezza è che Sir Blueberry è un buongustaio della carne di maiale che consuma nella tavola della sua villetta ed è pure un buongustaio di altra carne, più fresca e non macellata, che consuma nel letto delle sue amanti o prostitute che siano. Nel senso che Jerry, così è chiamato dai suoi amici intimi l’inglese, è un gran puttaniere.»



Questo e non solo questo è "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli). 

Il giallo è in vendita anche su IBS.



Nessun commento:

Posta un commento