domenica 22 luglio 2018

Un assaggio del giallo di Collitondi

Oggi vi propongo un assaggio delle prime pagine dell'indagine di paese "FLACONI E VECCHIE RICETTE" del commissario Cantagallo che si svolge a Collitondi in Toscana. Potete leggere le prime pagine cliccando più sotto dove c'è scritto "Leggi le prime pagine del libro".

Il commissario Cantagallo è messo in allarme dal direttore della clinica Villa Paradiso per la morte improvvisa di un’anziana. Non è il primo caso che accade. A Collitondi siamo in pieno luglio e in paese si muore dal caldo, in tutti i sensi. Il direttore si preoccupa dell’immagine della clinica e vuole che Cantagallo metta il bollo tondo sull’operato del personale. Prima, Cantagallo tergiversa. Poi, riconsidera la situazione. Pensa che non si può tirare da una parte e vuole capire quello che è successo. Ma è successo veramente qualcosa? All’inizio, il commissario pensa che la morte della donna sia avvenuta per cause naturali ma non è troppo convinto. Al solito, il Questore minimizza, pressa Cantagallo e insiste per chiudere l’indagine. Poi, accadono altri fatti che distraggono il poliziotto. La morte di un veterinario: anche quella per il caldo? Il danneggiamento a un night: perché non lo volevano denunciare? Le badanti russe reclutate in un bar: ma è tutto regolare? Un bancario dedito alle chat porno: prelevava i soldi dal conto della cliente? Alcuni fatti di corna: si sono scambiati le mogli? In tutto questo marasma, il commissario individua una pista da seguire e dovrà fare una missione notturna in una farmacia del paese per cercare delle ricette mediche.


Tutti i fatti conosciuti dovranno essere messi in fila e nel loro preciso ordine. Solo così, formeranno gli ingredienti della ricetta, che occorre al commissario Cantagallo per debellare il terribile omicida.
Questo e non solo questo è "FLACONI E VECCHIE RICETTE" il giallo di Collitondi  del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia.


Qui sotto potete leggere le prime pagine del primo capitolo del libro.



Nessun commento:

Posta un commento