Secondo appuntamento con la mia personalissima proposta di lettura dei gialli del commissario Cantagallo. Questo è il secondo giallo pubblicato da Lalli Editore nel 2008 dal titolo “OMICIDIO SOTTO IL SOLE”. Questa è una indagine che si svolge in un paese sulla costa toscana dove Cantagallo va in ferie nel periodo estivo. Ogni volta che capita lì in paese, il caso vuole che accada un omicidio dai risvolti oscuri che saranno portati alla luce grazie alla genialità indagativa del tenace poliziotto.
Tanti lettori appassionati di gialli non conoscono tutte le indagini del commissario Cantagallo e questa può essere un’occasione per farle conoscere meglio a tutti voi. I gialli sono ambientati in Toscana e il commissario Cantagallo è toscano pure lui.
Ma in questa indagine su cosa deve indagare il commissario Cantagallo?
Una ragazza è morta per un banale incidente sul bordo della piscina di un hotel in paese. Il dottor Lanzara è sicuro che si tratti di una tragica fatalità come tante altre che capitano a Castiglioni durante l’estate. Ma le cose stanno veramente così come sembrano? Si tratta di una brutta caduta in piscina oppure c’è sotto qualcos’altro? Questo è quello che deve scoprire il commissario Cantagallo in questa inchiesta, che lo vede nei panni del consulente investigativo della “Benemerita”. Cantagallo analizza i fatti attentamente e ricostruisce quello che è effettivamente accaduto. Un colpo di genio di Cantagallo risolverà il mistero della morta annegata. Per il momento: “Acqua in bocca!”.
E ricordatevi che nelle indagini del commissario Cantagallo, oltre il giallo c’è molto di più. I gialli di Cantagallo li trovate in tutte le librerie online.
Per tante altre letture visitate il mio blog, per tutto il resto
buona giornata.