Inizia una mia personalissima proposta di lettura dei gialli del commissario Cantagallo. Inizio con il primo giallo pubblicato da Lalli Editore nel 2007 dal titolo “DENTRO UN VICOLO CIECO”, nell’attesa di avere dalle mie parti una presentazione dei miei ultimi gialli pubblicati in una libreria ma anche in una edicola spaziosa.
Tanti lettori appassionati di gialli non conoscono tutte le indagini del commissario Cantagallo e questa può essere un’occasione per farle conoscere meglio a tutti voi. I gialli sono ambientati in Toscana e il commissario Cantagallo è toscano pure lui.
Ma in questa indagine su cosa deve indagare il commissario Cantagallo?
Un vicolo cieco del paese diventa il silenzioso teatro di sanguinosi delitti. Dei lavoratori immigrati sono stati uccisi a colpi di coltello da un brutale omicida che sembra giocare a “gatto col topo” con il commissario. Pochissime tracce e nessun testimone: questo è il pane quotidiano di Cantagallo che si muove nel mondo del lavoro nero dell’edilizia e degli extracomunitari del paese. La pista investigativa è sinuosa e accidentata: tutta “poggi e buche”, come dicono in paese. Ma, siccome, si dice anche che “poggio e buca fanno piano”, la strada alla fine si spiana per il poliziotto di Collitondi. Tutto sarà risolto con un colpo a sorpresa del commissario. Però le sorprese per il lettore non sono finite: l’ultima attende Cantagallo nel vicolo San Giorgio.
E ricordatevi che nelle indagini del commissario Cantagallo, oltre il giallo c’è molto di più. I gialli di Cantagallo li trovate in tutte le librerie online.
Per tante altre letture visitate il mio blog, per tutto il resto
buona giornata.
Nessun commento:
Posta un commento