domenica 29 gennaio 2017

Marino Tombolo: delitti e chupa chups melon soda


Conosciamo meglio l'investigatore privato Marino Tombolo protagonista della serie dei gialli pubblicati e in corso di pubblicazione da Cristian Cavinato della Cavinato Editore di Brescia.
Chi volesse saperne di più, può ordinare il giallo della sua prima inchiesta in tutte le librerie online e gli arriverà direttamente a casa sua.
Per adesso, non abbiate fretta e pazientate: "State calmi e leggete Tombolo". 

MARINO TOMBOLO
-è toscano e fa l'investigatore privato a Spaccabellezze, una cittadina di mare nella Toscana del sud, dove ha un'agenzia investigativa "TOMBOLO INVESTIGAZIONI", poco più che quarantenne, 42 anni per la precisione, ha pochi capelli brizzolati, è un uomo grassoccio ma robusto, di statura media, buona forchetta e cattiva palestra. 

-si rilassa ciucciando i chupa chups gusto melon soda, è un grande lettore dei fumetti di Tex Willer e dei libri gialli di Nero Wolfe. Nero Wolfe è il suo investigatore preferito perché risolve tutti i casi standosene seduto comodamente nel suo studio, senza muoversi di un millimetro ma facendo muovere il suo fido collaboratore. Dice sempre: Calma e gesso! 

-la sua pistola è una BERETTA COUGAR calibro 9.  Si era diplomato al liceo classico e voleva fare il maestro alle scuole elementari del paese, però non aveva trovato lavoro nel settore scolastico. Quindi aveva aperto a Spaccabellezze l’agenzia investigativa “Tombolo Investigazioni” per inventarsi un lavoro che gli facesse sbarcare il lunario con uno stipendio decente a fine mese. 

-non è un investigatore per scelta ma per necessità, col passare degli anni aveva scoperto di essere un investigatore in gamba e se risolveva certi casi intricati, si stupiva lui stesso.  Gli piaceva essere chiamato “detective”. Col passare del tempo si era reso conto di avere un vero e proprio fiuto innato per stanare i colpevoli e gli assassini, in questi casi la famiglia della persona uccisa lo incaricava di indagare privatamente sui fatti accaduti per scoprire il colpevole dopo che i Carabinieri non erano riusciti a scoprire nulla. 

-vive da solo in un piccolo appartamentino, "la mansardina" come dice lui, del centro storico di Spaccabellezze con vista sul mare. 

-gli piace molto Rossella Sirena, la sua amica-fidanzata che fa la guardia medica al Poliambulatorio del porto di Spaccabellezze. 

-è innamorato perso di Rossella Sirena ma lui non vuole dirglielo per non farla soffrire perché è convinto che il suo lavoro potrebbe fare fallire l’eventuale matrimonio con lei. Tombolo e Rossella mangiano tutti i giorni alla trattoria “Il Palombaro”.  

-è un uomo ruvido e solitario, scapolo non per scelta ma per necessità. Gradisce poco la confusione ma sa essere cordiale e compagnone, soprattutto quando la sua amica-fidanzata Rossella riesce a strapparlo dall'agenzia per portarlo da qualche parte a divertirsi oppure a vedere il tramonto sul mare. Si era dovuto inventare quel mestiere di detective privato per mandare avanti la “Tombolo Investigazioni” a Spaccabellezze e portare a casa uno stipendio decente a fine mese. 

-è un tipo poco loquace e molto riservato, non gli piace perdere tempo perché il tempo è denaro. Non è granché ordinato ma tiene in perfetto ordine, o quasi, gli onorari che deve riscuotere dai clienti della sua agenzia. 

-non è un fulmine di guerra ma da quando ha aperto la sua agenzia non ha mai fallito un caso.




Nessun commento:

Posta un commento