domenica 28 febbraio 2016

Un delitto passionale che non convince il commissario Cantagallo

Nell'appuntamento di oggi, prendiamo in considerazione il delitto che apre il giallo "LA MOSSA DEL BARBIERE", il corto della serie dei gialli ambientati a Collitondi. Franca Giachi, domestica della signora Piera Giubbolini, è stata trovata morta nella casa della signora. Le numerose ferite di arma da taglio e gli ematomi fanno pensare a una rapina andata male oppure a un'aggressione passionale. Il commissario e i suoi uomini sono in alto mare e stentano a capire cosa sia effettivamente successo. Oltre a comprendere le ragioni di quel delitto, devono anche scoprire un altro mistero ancor più angosciante. La nipote Arianna era in casa al momento del delitto ed è sparita inspiegabilmente insieme al suo giubbotto. Ma forse una spiegazione c'è: ha visto l'assassino, sa chi è, e chi ha compiuto il delitto ha rapito la ragazza per soddisfare i propri piaceri carnali per poi disfarsene come uno straccio vecchio. Tutte le ipotesi non sono da scartare, in questo giallo dove l'omicida gioca col commissario Cantagallo una vera e propria partita a scacchi. 
Tutta la vicenda la potete leggere qui sotto, nell'estratto del giallo "LA MOSSA DEL BARBIERE" pubblicato da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia. 
Il giallo è in vendita anche su BOOKREPBLIC all'indirizzo http://www.bookrepublic.it/book/9788899121686-lo-sguardo-nel-buio/ 


 

Nessun commento:

Posta un commento