mercoledì 21 agosto 2019

Cantagallo e Tombolo

Anche oggi mi affaccio sul blog per informarvi che ci sono delle novità per le due nuove pagine create sul blog per descrivere il personaggio del commissario Cantagallo e dell'investigatore Tombolo. 
Anche in questa occasione il blog si rinnova non tanto nella sua veste grafica ma piuttosto nei suoi nuovi contenuti maggiormente personalizzati sui personaggi dei miei gialli e che spero vi siano graditi. 

Nella barra in alto (dopo la Home) ho preparato due nuove pagine che spero siano di vostro gradimento: CANTAGALLO e TOMBOLO

La pagina CANTAGALLO raccoglie le curiosità del personaggio del commissario Angelo Cantagallo con tante informazioni e particolarità sul carattere dell'uomo e del poliziotto. Se volete potete darmi suggerimenti e commenti su tali informazioni e potrò essere ancor più dettagliato.  

La pagina TOMBOLO raccoglie anche qui certi fatti curiosi del personaggio toscano dell'investigatore privato Marino Tombolo con tante informazioni e particolarità sul carattere dell'uomo e del detective. Anche per Tombolo, se volete potete darmi suggerimenti e commenti su tali informazioni e potrò essere ancor più dettagliato.  


Di nuovo buon blog, buona lettura, buona estate e buone ferie a tutti voi.



giovedì 8 agosto 2019

Buon blog a tutti

Oggi il blog si rinnova non tanto nella sua veste grafica ma piuttosto nei suoi contenuti che spero vi siano graditi. 
Ho preparato tre nuove pagine che spero siano di vostro gradimento: RECENSIONI, NOTIZIE e ABOUT ME

La pagina RECENSIONI raccoglie le recensioni ai miei gialli pubblicati che via via nel tempo sono state scritte da gentili lettrici e cordiali lettori sparsi nella rete internet del mondo dei libri. 

La pagina NOTIZIE raccoglie invece gli articoli redazionali a proposito dei miei gialli pubblicati che di volta in volta sono state scritte da gentili cronisti e volenterosi redattori di magazine del web orientati alla letteratura.  

La pagina ABOUT ME, creata appositamente con tanto di foto personale e dati privati segretissimi perché mi è stato detto che non deve mai mancare in un blog per fare leggere e vedere chi sono,  raccoglie i miei dati anagrafici con la storia di tutte le mie pubblicazioni fino ad oggi. 

Buon blog, buona lettura, buona estate e buone ferie a tutti voi.


domenica 4 agosto 2019

Tombolo, il giallo per l'estate


Rieccomi sul blog in questa prima domenica di agosto per promuovere senza mezzi termini la vendita del nuovo giallo dell'investigatore Tombolo con il suo nuovo caso della costa dal titolo "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI", che è stato pubblicato dalla LFA Publisher di Lello Lucignano

Nel nuovo libro di Tombolo troverete un giallo intrigato per un caso mozzafiato di un delitto simulato e, a prima vista, complicato.
Questo e non solo questo è "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI" il giallo dei casi della costa dell'investigatore Tombolo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli). 
Il giallo è in vendita anche su IBS e LIBROco 


Cantagallo, il giallo per l'estate


Rieccomi sul blog in questa prima domenica di agosto per promuovere senza mezzi termini la vendita del nuovo giallo del commissario Cantagallo con la sua nuova indagine in edizione speciale dal titolo "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA", che è stata pubblicata dalla LFA Publisher di Lello Lucignano. 
Nel nuovo libro di Cantagallo troverete un giallo imprevedibile per un'indagine inconcepibile di un delitto impensabile e, a prima vista, inspiegabile.


Questo e non solo questo è "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

Il giallo è in vendita anche su IBS e LIBROco  


Tombolo è alla Feltrinelli Express di Napoli


Ritorno sul blog in questa fresca domenica di luglio per promuovere senza mezzi termini la vendita del nuovo giallo dell'investigatore Tombolo con il suo nuovo caso della costa dal titolo "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI", che è stato pubblicato dalla LFA Publisher di Lello Lucignano
Tanto per gradire, un assaggio del prologo. Buona lettura e buona serata. 


Prologo



A mezzanotte il lampione di una rotatoria illuminava due camerieri cinesi in un grande piazzale, lungo la strada provinciale alla periferia di Spaccabellezze. I due, Tao e Wei, si trovavano nel parcheggio della rosticceria cinese La Pagoda, famosa per i suoi chupa chupa di cosce di pollo fritte. Avevano due grandi sacchi neri dell’immondizia e discutevano davanti a un cassonetto della spazzatura con il coperchio tenuto aperto da una cassetta di plastica. Poco prima ci avevano buttato dentro dei bidoncini con l’olio che era stato usato per friggere e dei box di polistirolo con le frattaglie dei polli che erano stati fritti. Poi si erano dovuti fermare. Avevano guardato all’interno del cassonetto e indicato qualcosa che c’era dentro. Un automobilista di passaggio dalla rotatoria poteva pensare che discutessero di come riciclare meglio i rifiuti della cucina. Però non se ne vedevano di cassonetti per il riciclo. Erano già passati cinque minuti e quei due erano sempre lì a discutere. La faccenda doveva essere complicata. Non vedendoli ritornare, il cuoco cinese era andato a recuperarli. Dato che non ritornava nemmeno lui, il saggio proprietario della rosticceria era andato a vedere cosa facessero. Arrivato al cassonetto, vide che i tre discutevano e i sacchi neri erano sempre in terra. Poi si zittirono appena si accorsero del proprietario. Quello si rivolse al cuoco.
    «Maestro Chef Dong Bao, che è questo tazebao? Per due sacchi siamo in quattro?»
    Il cuoco gli rispose.
    «Onorevole signor Gong Chao, non guardi me, l’ha fatto Tao. Alza il coperchio, Wei! Non siamo in quattro, siamo in sei!»
    Col dito gli fece segno di guardare nel cassonetto.
    L’altro si avvicinò e capì.
    I cinesi che si trovavano lì erano davvero due di più. Dentro il cassonetto c’erano i cadaveri bruciacchiati di due cinesi con i volti anneriti.



Questo e non solo questo è "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI" il giallo dei casi della costa dell'investigatore Tombolo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

Il giallo è in vendita anche online su IBS e LIBROco  



Cantagallo è alla Feltrinelli Express di Napoli


Per chi è della città o per chi si trova lì in vacanza, ricordo che alla libreria FELTRINELLI EXPRESS di NAPOLI è in vendita il nuovo giallo del commissario Cantagallo con la sua nuova indagine in edizione speciale dal titolo "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA", che è stata pubblicata dalla LFA Publisher di Lello Lucignano. 
Tanto per gradire, un assaggio del primo capitolo. Buona lettura e buona serata.




Venerdì…



    L’inizio di novembre non era mai stato una meraviglia a Collitondi, per quello che si ricordava il commissario Cantagallo. Quella mattina non prometteva nulla di diverso dalla media stagionale. Del resto, era sempre il periodo dei morti: nubi nere come il catrame sopra il paese e freddo gelido che s’infilava fra gli stipiti delle vecchie finestre che illuminavano il suo ufficio nel commissariato. Una botta fragorosa di un fulmine lontano gli fece pensare che da un momento all’altro potesse rovesciarsi sul paese un acquazzone talmente torrenziale da far zampillare le fogne come fontane. Cosa poteva accadere di peggio?
    All’improvviso si scatenò un vento impetuoso e contemporaneamente il telefono sulla scrivania del commissario squillò. Cantagallo fissò il telefono come se fosse una specie di uccellaccio del malaugurio. Si rasserenò quando vide che era una chiamata interna di Baccio, non c’era da preoccuparsi. Forse. Poi tirò su la cornetta. 
    «Baccio, come butta?» 
    «Commissario, butta male, è morto un inglese!» 


Questo e non solo questo è "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" il nuovo giallo in EDIZIONE SPECIALE del commissario Cantagallo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

Il giallo è in vendita anche online su IBS e LIBROco