domenica 4 agosto 2019

Tombolo è alla Feltrinelli Express di Napoli


Ritorno sul blog in questa fresca domenica di luglio per promuovere senza mezzi termini la vendita del nuovo giallo dell'investigatore Tombolo con il suo nuovo caso della costa dal titolo "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI", che è stato pubblicato dalla LFA Publisher di Lello Lucignano
Tanto per gradire, un assaggio del prologo. Buona lettura e buona serata. 


Prologo



A mezzanotte il lampione di una rotatoria illuminava due camerieri cinesi in un grande piazzale, lungo la strada provinciale alla periferia di Spaccabellezze. I due, Tao e Wei, si trovavano nel parcheggio della rosticceria cinese La Pagoda, famosa per i suoi chupa chupa di cosce di pollo fritte. Avevano due grandi sacchi neri dell’immondizia e discutevano davanti a un cassonetto della spazzatura con il coperchio tenuto aperto da una cassetta di plastica. Poco prima ci avevano buttato dentro dei bidoncini con l’olio che era stato usato per friggere e dei box di polistirolo con le frattaglie dei polli che erano stati fritti. Poi si erano dovuti fermare. Avevano guardato all’interno del cassonetto e indicato qualcosa che c’era dentro. Un automobilista di passaggio dalla rotatoria poteva pensare che discutessero di come riciclare meglio i rifiuti della cucina. Però non se ne vedevano di cassonetti per il riciclo. Erano già passati cinque minuti e quei due erano sempre lì a discutere. La faccenda doveva essere complicata. Non vedendoli ritornare, il cuoco cinese era andato a recuperarli. Dato che non ritornava nemmeno lui, il saggio proprietario della rosticceria era andato a vedere cosa facessero. Arrivato al cassonetto, vide che i tre discutevano e i sacchi neri erano sempre in terra. Poi si zittirono appena si accorsero del proprietario. Quello si rivolse al cuoco.
    «Maestro Chef Dong Bao, che è questo tazebao? Per due sacchi siamo in quattro?»
    Il cuoco gli rispose.
    «Onorevole signor Gong Chao, non guardi me, l’ha fatto Tao. Alza il coperchio, Wei! Non siamo in quattro, siamo in sei!»
    Col dito gli fece segno di guardare nel cassonetto.
    L’altro si avvicinò e capì.
    I cinesi che si trovavano lì erano davvero due di più. Dentro il cassonetto c’erano i cadaveri bruciacchiati di due cinesi con i volti anneriti.



Questo e non solo questo è "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI" il giallo dei casi della costa dell'investigatore Tombolo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

Il giallo è in vendita anche online su IBS e LIBROco  



Nessun commento:

Posta un commento