sabato 5 marzo 2016

Un delitto di mafia che non quadra: "LA DONNA COL MEDAGLIONE", l'indagine siciliana del commissario Cantagallo

Ferie in Sicilia per il commissario Cantagallo, dove la moglie Iolanda ne approfitta, come tutti gli anni, per riaprire la vecchia casa dei genitori al paese di Capobianco dove è nata, vicino a Caltanissetta. Ma anche coinvolgimento del commissario in un'indagine insidiosa che sembra entrare in contatto con la mafia locale. Ce lo tira dentro un suo vecchio amico maresciallo dei Carabinieri, Saro Bompensiere, paesano della moglie di Cantagallo. L'indagine del delitto di un uomo ucciso in un boschetto rischia di essere archiviata come delitto di mafia e Bompensiere non ci sta. Il maresciallo è convinto che l'apparenza di quell'omicidio inganni gli investigatori portandoli fuori strada. Cantagallo non si tira mai indietro quando glielo chiede Bompensiere ed è convinto anche lui che in quel delitto la mafia non c'entri niente. Riuscirà anche stavolta il commissario Cantagallo a scoprire il colpevole? Io credo proprio di sì e tutto sarà scoperto solo all'ultimo istante. 
L'antefatto di tutta la vicenda la potete leggere qui sotto, nell'estratto del giallo "LA DONNA COL MEDAGLIONE" pubblicato da Cristian Cavinato della Cavinato Editore International di Brescia. 
Il giallo è in vendita anche su BOOKREPBLIC all'indirizzo https://www.bookrepublic.it/book/9788869822155-la-donna-col-medaglione/ 

 

Nessun commento:

Posta un commento