domenica 23 giugno 2019

Tombolo e Rossella: matrimonio impossibile


Tombolo era combattuto fra il suo innamoramento di Rossella, dottoressa presso il Poliambulatorio in paese, e la sua voglia di sposarla. Ma non ci riesce. Ci ha pensato un sacco di volte ma non gli è mai riuscito di vedersi nel ruolo di marito modello, preso come era dalle indagini del suo studio di investigazioni. Sempre in giro, di giorno e di notte: che marito sarebbe stato? Senz'altro poco presente e poco al fianco della sua bella Rossella. Rossella non gli ha mai chiesto di sposarla direttamente, ma gli ha sempre accennato questa eventualità ben sapendo quanto Tombolo non fosse convinto di fare il grande passo.

Rossella comunque non rinunciava all'idea e ogni tanto lo invitava a far l’amore nel suo appartamentino, la “bomboniera”, affacciata sul mare e i vicoli del paese, una vera chicca diceva lei, ma Tombolo non c’era mai entrato. Tombolo non si fidava perché pensava che volesse attirarlo lì con un tranello e presentarlo al parroco del paese per fargli firmare le pubblicazioni di matrimonio.

Tombolo, se decidevano di fare l’amore, preferiva farlo nella camera grande della mansardina, almeno lì, non ci sarebbe stato nessun parroco in agguato con le carte matrimoniali. Poi una cena a lume di candela con i piatti di pesce preparati da Prospero e con dell’ottimo vino bianco locale frizzante ghiacciato, tutto servito con molta eleganza nel terrazzino vista tetti e mare, quella cena romantica li faceva riconciliare con il mondo intero e con se stessi, come se fossero una giovane coppia di sposini. Poi si salutavano e Rossella tornava a casa sua. Il sogno matrimoniale di Rossella svaniva e si perdeva lungo le strade buie del paese che la riportavano malinconicamente a casa. Ma in cuor suo, Rossella sapeva che sarebbe riuscita ad averla vinta sullo scorbutico e recalcitrante Marino.

L'occasione di raccontarvi del personaggio dell'investigatore Tombolo mi viene bene nell'occasione di ricordarvi della pubblicazione del nuovo giallo dal titolo "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI", che come già sapete, si trova già in vendita in tutte le librerie online. 

Questo e non solo questo è "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI" il giallo dei casi della costa dell'investigatore Tombolo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano, Napoli.





Nessun commento:

Posta un commento