mercoledì 24 aprile 2019

PREMIATO il giallo "Una tempesta nella tazzina"

Finalmente il giallo speciale "UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA" pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli) per i 10 anni delle indagini del commissario Cantagallo, è stato premiato con una bella MENZIONE DI MERITO nel Concorso letterario Nazionale “Artisti” per Peppino Impastato 2018 presieduto dal giornalista RAI MICHELE CUCUZZA

Quindi ancora una volta la mia passione per la scrittura è stata premiata e riconosciuta nell’ambito di un concorso che ha visto partecipare opere letterarie di scrittori e giornalisti di primo piano che si occupano nei loro editoriali della lotta alla Mafia. Di conseguenza il premio, in quel contesto e per un giallista informatico bancario, assume un grande valore e mi riempie di una grande soddisfazione. 

L’Associazione culturale musicale onlus “La piccola orchestra” di Milano, di cui è il Presidente lo scrittore Salvatore Lanno, al fine di incoraggiare e valorizzare l’attività letteraria e musicale, indice ed organizza dal 2017 il concorso letterario Nazionale “Artisti” per Peppino Impastato. Un premio letterario per ricordare Peppino Impastato, giornalista e attivista siciliano, conduttore di una trasmissione radiofonica in cui faceva satira contro la mafia, ucciso da quest’ultima il 9 maggio 1978 a Cinisi, cittadina a pochi chilometri da Palermo, per ordine del boss mafioso Gaetano Badalamenti, triste evento che coincise con ritrovamento del cadavere di Aldo Moro, ucciso dalle BR, in via Caetani, a Roma. Il Presidente di Giuria è il famoso giornalista e presentatore RAI Michele Cucuzza. Gli altri giurati sono personaggi dello spettacolo-televisione e scrittori. Inoltre la giuria si riserva la facoltà di assegnare menzioni e/o segnalazioni ove lo ritenesse opportuno.
Il giallo speciale dei 10 anni non pone il commissario Cantagallo al centro dell'attenzione, attenzione che si sposta sull'impresentabile ispettore capo Lupescu dell'Interpol a cui è affidata l'indagine. Cantagallo starà a guardare? Assolutamente no e alla fine riesce a sbrogliare la matassa del misterioso omicidio di un diplomatico inglese scomparso in circostanze poco chiare. 





Nessun commento:

Posta un commento