Sesto appuntamento con la mia personalissima proposta di lettura dei gialli del commissario Cantagallo. Questo è il sesto giallo della serie pubblicato da Cavinato Editore nel 2015 dal titolo “LA MOSSA DEL BARBIERE”. Anche questa è una indagine che si svolge a Collitondi. Qui Cantagallo avrà a che fare con uno spietato assassino che vuole mettere in scacco il commissario con delle abili mosse degne del migliore giocatore di scacchi. Ma con le sue mosse muove e uccide senza pietà delle persone totalmente inconsapevoli.
Vi ricordo che il giallo è stato premiato nel 2016 al FESTIVAL GIALLO GARDA con il 2° PREMIO nella categoria e-book.
Tanti lettori appassionati di gialli non conoscono tutte le indagini del commissario Cantagallo e questa può essere un’occasione per farle conoscere meglio a tutti voi. I gialli sono ambientati in Toscana e il commissario Cantagallo è toscano pure lui.
Ma in questa indagine su cosa deve indagare il commissario Cantagallo?
La mente del criminale ha ponderato i movimenti da fare e muoverà le sue pedine con cautela, in questa torbida indagine che si presenta come una partita a scacchi per il nostro commissario. I ricordi scolastici della Divina Commedia aiutano Cantagallo e gli fanno venire in mente un’idea geniale per smascherare il colpevole e liberare una ragazza. Ma come in ogni partita a scacchi occorre ragionare con calma. Vi chiederete: "Ma che c’entra la Divina Commedia con la soluzione dell'indagine?". Lo saprete presto, ma per ora: “Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e… più non dimandare”.
E ricordatevi che nelle indagini del commissario Cantagallo, oltre il giallo c’è molto di più. I gialli di Cantagallo li trovate in tutte le librerie online.
Per tante altre letture visitate il mio blog, per tutto il resto buona giornata.
Nessun commento:
Posta un commento