sabato 11 luglio 2020

Hai letto il giallo Lo sguardo nel buio?

Quinto appuntamento con la mia personalissima proposta di lettura dei gialli del commissario Cantagallo. Questo è il quinto giallo della serie pubblicato da Cavinato Editore nel 2015 dal titolo “LO SGUARDO NEL BUIO”. Questa è una indagine che si svolge a Collitondi, dove Cantagallo dovrà fronteggiare una situazione dove la tragedia e la disperazione s’intrecciano maledettamente intorno alla morte di un uomo cieco.  

Vi ricordo che il giallo nel 2012 fu trasmesso in un adattamento radiofonico a puntate da RADIO 3 NETWORK, una radio locale di Poggibonsi, grazie all'interessamento del patron Mirco Ruoppolo e il coordinamento della gentile Claudia Giammaria, ma soprattutto attraverso la voce narrante della brava SIMONA GROSSI LANDI. Le 6 puntate ebbero un grande successo di ascolti e da parte mia una grande soddisfazione, oltre alle congratulazione dell'editore Antonio Lalli della Lalli Editore di Poggibonsi. Quella riportata sotto è un estratto della presentazione della trasmissione.  

"Dall’8 al 13 Febbraio alle 21,30 andranno in onda le sei puntate dell’audiolibro tratto dal racconto “Lo Sguardo nel Buio” di Fabio Marazzoli. L’adattamento radiofonico andrà in onda all’interno della trasmissione “Gutenberg - I Libri da Ascoltare”, rubrica quotidiana dedicata agli audiolibri. La lettura e il montaggio sono stati affidati alla speaker Simona Grossi Landi e sono stati realizzati negli studi di Radio 3 Network."

Tanti lettori appassionati di gialli non conoscono tutte le indagini del commissario Cantagallo e questa può essere un’occasione per farle conoscere meglio a tutti voi. I gialli sono ambientati in Toscana e il commissario Cantagallo è toscano pure lui.

Ma in questa indagine su cosa deve indagare il commissario Cantagallo?

Proprio ascoltando una voce, il commissario capirà chi è l’assassino e dovrà agire con molta cautela per indurlo nell’errore fatale che lo incastrerà. Il commissario però dovrà compiere un tormentato arresto per catturare l’omicida che con un delitto intendeva cambiare il proprio destino. Forse l’assassino faceva meglio a conoscere le lingue orientali dove un antico detto cinese diceva: “È più facile deviare il corso di un fiume o spianare una montagna che cambiare l’animo di un uomo”.

E ricordatevi che nelle indagini del commissario Cantagallo, oltre il giallo c’è molto di più. I gialli di Cantagallo li trovate in tutte le librerie online.
Per tante altre letture visitate il mio blog, per tutto il resto buona giornata.



Nessun commento:

Posta un commento