Ottavo appuntamento con la mia personalissima proposta di lettura dei gialli del commissario Cantagallo. Questo è l’ottavo giallo della serie pubblicato da Cavinato Editore nel 2016 dal titolo “OPERAZIONE MATRIOSKA PER CANTAGALLO”. Questa è invece la prima indagine internet di Cantagallo che è stata scritta come se fosse su un social network. Ma perché? Perché stavolta Cantagallo è stato scelto per descrivere l’indagine di un delitto in una diretta internet con tanto di post, faccine, risposte e commenti. Il poliziotto dovrà descrivere a posteriori i fatti cruenti ma raccontabili che sono accaduti per un omicidio accaduto in paese e che ruota intorno a una particolare e misteriosa bambola russa di legno.
Tanti lettori appassionati di gialli non conoscono tutte le indagini del commissario Cantagallo e questa può essere un’occasione per farle conoscere meglio a tutti voi. I gialli sono ambientati in Toscana e il commissario Cantagallo è toscano pure lui.
Ma in questa indagine su cosa deve indagare il commissario Cantagallo?
Il commissario Cantagallo è convinto che qualcosa non quadra e vuole scoprire cosa sia effettivamente accaduto. Cantagallo nelle sue ricerche incontrerà delle fascinose donne russe che lo accompagneranno lungo la tortuosa indagine. La fedeltà coniugale del commissario sarà messa a dura prova dalla bellezza folgorante delle bionde dell'Est che cercheranno di imbambolarlo. Ma Cantagallo non si farà distrarre dalle bambole tutte curve e con l'aiuto di una particolare bambola russa farà scattare la geniale trappola che incastrerà l'omicida.
E ricordatevi che nelle indagini del commissario Cantagallo, oltre il giallo c’è molto di più. I gialli di Cantagallo li trovate in tutte le librerie online.
Per tante altre letture visitate il mio blog, per tutto il resto buona giornata.
Nessun commento:
Posta un commento