Terzo appuntamento con la mia personalissima proposta di lettura dei gialli del commissario Cantagallo. Questo è il terzo giallo della serie pubblicato da Cavinato Editore nel 2014 dal titolo “UN VECCHIO TAPPETO PERSIANO”. Questa è una indagine della nuova serie che si svolge a Collitondi, un paese inventato nella Toscana centrale dove Cantagallo lavora e vive.
Tanti lettori appassionati di gialli non conoscono tutte le indagini del commissario Cantagallo e questa può essere un’occasione per farle conoscere meglio a tutti voi. I gialli sono ambientati in Toscana e il commissario Cantagallo è toscano pure lui.
Ma in questa indagine su cosa deve indagare il commissario Cantagallo?
Molti sono i fatti da capire e tante le tracce da mettere insieme in una lunga serie di delitti che non sembrano stare insieme nemmeno con l’attacca-tutto. Ma non tutto si può capire quando a “parlare” è un tappeto orientale. Ed è proprio un vecchio tappeto che “parla” a Cantagallo e gli indica una precisa pista investigativa. Un simpatico amico persiano commerciante di tappeti, un cordiale “consigliere di giustizia” siciliano al confino e un’attenta lettura dei fatti accaduti confermano al commissario quello che già pensa.
E ricordatevi che nelle indagini del commissario Cantagallo, oltre il giallo c’è molto di più. I gialli di Cantagallo li trovate in tutte le librerie online.
Per tante altre letture visitate il mio blog, per tutto il resto buona giornata.
Nessun commento:
Posta un commento