domenica 29 dicembre 2019

Tombolo e il dilemma di un giallista


Promuovere o non promuovere sul blog un giallo? Questo è il dilemma di un giallista come me. Non è facile diffondere un nuovo giallo scritto da un piccolo giallista e pubblicato da un’altrettanto piccola casa editrice. Le difficoltà nascono dalla progressiva chiusura delle librerie nel luogo dove i gialli sono stati ambientati e dove dovrebbero essere promossi per la vendita. Non nascondo di essere tentato da fare una presentazione in una libreria a Napoli ma allo stesso tempo devo ammettere che non potrei suscitare grande interesse nelle persone rispetto agli autori napoletani della stessa casa editrice più conosciuti di me. Così mi trovo a promuovere la diffusione e la vendita dei miei gialli (dell’investigatore Tombolo, in questo caso) da questo luogo (il blog) inconsueto e transitorio nell’attesa e nell’incertezza di una presentazione che ancora tarda a venire. Di una cosa però sono certo, della bontà dei gialli che ho scritto e del fatto che sono stati reputati tali dall’editore che li ha fatti leggere e poi pubblicare. Questa è la strada maestra che ancora oggi percorro, una via tortuosa, mai dritta, aspra a volte ma senza tenerne troppo di conto, dove sono sicuro di non stancarmi e che sarà una strada lunga, anche se poi avrà la sua fine.

Oggi nei prossimi quattro post vi parlo del nuovo giallo dell’investigatore Tombolo che nel 2019 è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano in provincia di Napoli. Il giallo s’intitola “UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI". Il giallo fa parte della serie dei casi investigativi che vedono come protagonista Marino Tombolo, un investigatore privato che lavora a Spaccabellezze, un borgo di pescatori della Toscana del sud. Tombolo non è solo nelle sue investigazioni perché insieme a lui lavora come aiutante ombra Prospero Bontempo, uomo simpatico e cuoco a domicilio molto informato sui fatti che accadono in paese, Rossella Sirena, donna da marito e dottoressa del Poliambulatorio del porto, e un gatto impiccione, Casimiro.  

Intanto vi anticipo che nel nuovo caso di Tombolo due cinesi sono stati ammazzati e bruciati in un cassonetto vicino a una rosticceria cinese. Tombolo capisce subito che quel delitto puzza di bruciato, in tutti i sensi. Chi li ha uccisi vorrebbe fare credere che tutto è accaduto in un modo completamente diverso.

Questo e non solo questo è "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI" il giallo dei casi della costa dell'investigatore Tombolo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

Il giallo è in vendita a Napoli alla libreria "Io ci sto", zona Vomero in via Cimarosa, e alla "Feltrinelli Express", in piazza Garibaldi presso la Stazione Centrale.         

Il giallo è in vendita online anche su IBS e LIBROco 

P.S. Leggete quello che vi pare.

Ma ricordate sempre che:
"Leggere il giallo di Tombolo non è un dovere

ma è un piacere per l'autore (e per l'editore)".

Nessun commento:

Posta un commento