domenica 29 dicembre 2019

Una storia dimenticata per Tombolo


Questo è l’ultimo dei quattro post annunciati e spero graditi dove vi parlo del nuovo giallo dell’investigatore Tombolo che nel 2019 è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano in provincia di Napoli. Il giallo s’intitola “UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI". Il giallo fa parte della serie dei casi investigativi che vedono come protagonista Marino Tombolo, un investigatore privato che lavora a Spaccabellezze, un borgo di pescatori della Toscana del sud.

Avevamo detto che piano piano emergono i primi risultati e affiorano i contorni oscuri della vicenda.

Tutto sembra ruotare intorno alla comunità cinese e a quella rosticceria che appare come il cardine inconsapevole di un complesso ingranaggio criminale. Tombolo avrà il suo daffare per mettere insieme i fatti conosciuti che inizialmente non sembrano avere un nesso logico tra loro, non sembrano concordare, susseguendosi disordinatamente ma che poi diventeranno dei chiari concetti suggeriti soltanto da una parola oppure da una rima. Accade però qualcos’altro. Una vecchia storia privata di Tombolo torna a galla per catapultarlo in una delicata vicenda. Tombolo si dà da fare, si mette in movimento ed emergono le prime difficoltà di quella storia di cui conosce solo il finale, storia dai contorni torbidi che sembrava dimenticata. Ma non da lui che, insieme a due fratellini russi Dima e Mila, la segue da molto tempo per scoprire la verità. Una lunga serie di fatti rocamboleschi s'intrecciano con crimini e delitti che si snocciolano come le strofe di una filastrocca. E come ogni filastrocca ha un inizio e una fine. Così alla fine Tombolo riesce a smascherare lo spietato assassino che si nasconde fra le pieghe dei fatti accaduti concludendo una complessa vicenda.

Questo e non solo questo è "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI" il giallo dei casi della costa dell'investigatore Tombolo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

Questo ma non solo questo sono i gialli dell’investigatore Tombolo perché come ha detto una mia lettrice: “Oltre il giallo c’è molto di più.” Cosa aspettate a leggere il giallo dell’investigatore Tombolo?

Il giallo è in vendita a Napoli alla libreria "Io ci sto", zona Vomero in via Cimarosa, e alla "Feltrinelli Express", in piazza Garibaldi presso la Stazione Centrale.         

Il giallo è in vendita online anche su IBS e LIBROco 

P.S. Leggete quello che vi pare.

Ma ricordate sempre che:
"Leggere il giallo di Tombolo non è un dovere

ma è un piacere per l'autore (e per l'editore)".



Nessun commento:

Posta un commento