domenica 29 dicembre 2019

Amore e altri guai per Tombolo


Questo è il terzo dei quattro post annunciati e spero graditi dove vi parlo del nuovo giallo dell’investigatore Tombolo che nel 2019 è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano in provincia di Napoli. Il giallo s’intitola “UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI". Il giallo fa parte della serie dei casi investigativi che vedono come protagonista Marino Tombolo, un investigatore privato che lavora a Spaccabellezze, un borgo di pescatori della Toscana del sud.

Avevamo detto che Tombolo utilizza come aiutante ombra Prospero Buontempo, un giovanottone sopra le righe che fa il cuoco a domicilio e che è sempre informatissimo su tutto e su tutti.  

Tombolo si avvale anche delle conoscenze orientali di una bibliotecaria appassionata di spy story, Olimpia Cavalloni, che è innamorata di Prospero. Per le informazioni da medico legale ci pensa invece la quasi fidanzata di Tombolo, Rossella Sirena. Rossella è una dottoressa solare e battagliera del Poliambulatorio in paese, sempre alle prese con le soluzioni delle definizioni dell’Incrocio della Settimana Enigmistica dove si affida alle improbabili risposte di Vladimiro, l’assistente vocale del suo smartphone russo che non ne azzecca mai una. Rossella ha il ruolo di fidanzata ombra perché Tombolo non ha intenzione di sposarla, almeno finché farà l’investigatore. Le dritte di Rossella sono sempre fondamentali e anche in questo caso gli confermano che in quel duplice delitto ci sia qualcosa che non va. E Tombolo dovrà scoprire tutto dall’inizio, come in un film al contrario. Emergono i primi risultati e affiorano i contorni oscuri della vicenda.

Questo e non solo questo è "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI" il giallo dei casi della costa dell'investigatore Tombolo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).

Questo ma non solo questo sono i gialli dell’investigatore Tombolo perché come ha detto una mia lettrice: “Oltre il giallo c’è molto di più.” Cosa aspettate a leggere il giallo dell’investigatore Tombolo?

Il giallo è in vendita a Napoli alla libreria "Io ci sto", zona Vomero in via Cimarosa, e alla "Feltrinelli Express", in piazza Garibaldi presso la Stazione Centrale.         

Il giallo è in vendita online anche su IBS e LIBROco 

P.S. Leggete quello che vi pare.

Ma ricordate sempre che:
"Leggere il giallo di Tombolo non è un dovere

ma è un piacere per l'autore (e per l'editore)".

Nessun commento:

Posta un commento