domenica 29 dicembre 2019

Tre furti molto strani per Tombolo


Questo è il secondo dei quattro post annunciati e spero graditi dove vi parlo del nuovo giallo dell’investigatore Tombolo che nel 2019 è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano in provincia di Napoli. Il giallo s’intitola “UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI". Il giallo fa parte della serie dei casi investigativi che vedono come protagonista Marino Tombolo, un investigatore privato che lavora a Spaccabellezze, un borgo di pescatori della Toscana del sud.

Avevamo detto che a complicare l’investigazione di Tombolo ci si mettono pure i casi urgenti di tre clienti per una strana serie di furti.

Gli oggetti rubati sono molto particolari. Delle monete antiche raffiguranti tre civette, una riproduzione del quadro “La figlia del dottore” e i collarini di brillanti al collo dei tre gattini Amabarabà, Ciccì, Coccò. Tre furti per tre clienti che si sono rivolti all’agenzia di Tombolo perché, come al solito, il maresciallo Busonero non ha voluto indagare sui crimini compiuti da ignoti su oggetti di nessuna importanza, almeno per lui. Tutto si complica. Tombolo non sa dove indirizzarsi per trovare la strada giusta che lo porterà ad acciuffare i colpevoli. Tombolo è isolato dalle Istituzioni del paese, e lo sa bene. Innanzitutto il maresciallo Busonero che non muove foglia che il suo amico sindaco non voglia e poi il sindaco Moscone che è terrorizzato dal clamore mediatico che sarebbe generato dalla notizia di un delitto atroce e che turberebbe l’arrivo dei turisti nella pensioncina Villa Gina gestita dalla moglie. Moscone è fermamente convinto che Tombolo con le sue investigazioni voglia turbare lo status quo del paese. In questo marasma, Tombolo utilizza come aiutante ombra Prospero Buontempo, un giovanottone sopra le righe che fa il cuoco a domicilio e che è sempre informatissimo su tutto e su tutti, andando in giro sul suo Apone “Shangai Cuki Express”. Fa i sopralluoghi nelle case dove sono stati commessi i furti, prende informazioni con le distratte domestiche filippine che li hanno agevolati, utilizzando delle scuse convincenti che riguardano il suo lavoro di cuoco.

Questo e non solo questo è "UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI" il giallo dei casi della costa dell'investigatore Tombolo che è stato pubblicato da Lello Lucignano della LFA Publisher di Caivano (Napoli).
Questo ma non solo questo sono i gialli dell’investigatore Tombolo perché come ha detto una mia lettrice: “Oltre il giallo c’è molto di più.” Cosa aspettate a leggere il giallo dell’investigatore Tombolo?

Il giallo è in vendita a Napoli alla libreria "Io ci sto", zona Vomero in via Cimarosa, e alla "Feltrinelli Express", in piazza Garibaldi presso la Stazione Centrale.         

Il giallo è in vendita online anche su IBS e LIBROco 

P.S. Leggete quello che vi pare.

Ma ricordate sempre che:
"Leggere il giallo di Tombolo non è un dovere

ma è un piacere per l'autore (e per l'editore)".



Nessun commento:

Posta un commento